FAI UNA DONAZIONE LIBERALE

I cambiamenti climatici stanno pesantemente intaccando i ghiacciai dell’intero pianeta, compresi quelli alpini. Non fanno eccezione i ghiacciai lombardi che, dalla fine della piccola età glaciale (metà dell’800), alcuni hanno più che dimezzato la loro superficie in risposta al continuo aumento delle temperature medie.

Questa situazione rende necessario e urgente diffondere una maggiore consapevolezza nell’opinione pubblica verso le tematiche del surriscaldamento globale e gli effetti sul nostro patrimonio glaciologico. La modalità della diffusione di tale consapevolezza avviene mediante una coinvolgente ed efficace campagna comunicativa e divulgativa atta a sviluppare e mettere in pratica comportamenti virtuosi che inducano un cambiamento nelle abitudini quotidiane.  Risvegliare l’interesse e il senso di responsabilità di ciascun cittadino è la chiave vincente per affrontare questa sfida.

Siamo convinti che per sviluppare nuove idee, nuovi progetti e continuare a svolgere le nostre attività abbiamo sempre più bisogno del vostro continuo aiuto e sostegno.                                     

È possibile fare una donazione a sostegno dell’associazione anche attraverso le nostre coordinate bancarie

CAUSALE: “DONAZIONE LIBERALE”

 IBAN IT91 N030 6909 6061 0000 0007 884 – BANCA INTESA AG. 55000

INTESTATO A S.G.L. – SERVIZIO GLACIOLOGICO LOMBARDO

BENEFICI FISCALI PER LE EROGAZIONI LIBERALI

Le donazioni a favore di una OdV sono detraibili/deducibili dalle imposte sui redditi. Conserva le ricevute delle tue donazioni (copia del bollettino postale, del bonifico, dell’assegno bancario o circolare, estratto conto della carta di credito o debito e di Paypal) e durante il processo di donazione (con Paypal), inserire nel campo NOTE il proprio codice fiscale e la propria email per poter ricevere la ricevuta di donazione da parte di SGL.

Per le informazioni sulla soluzione fiscale più adatta, rivolgersi al proprio consulente fiscale di fiducia o al tuo Caf.